Bei Bei Li

 

Nata a Shan Dong(Cina) nel 1982, dopo aver conseguito il diploma al Conservatorio Statale di Musica di Tian Jin si trasferisce in Italia nel 2007, dove si laurea al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze nel 2014.

2015 Luglio si perfeziona il repertorio Romanticismo presso Accademia Chigiana di Siena sotto la guida Mo Raina Kabaivanska, con la quale ha frequentato la Masterclass annuale all’istituto Vecchi-Tonelli di Modena.

2017 maggio si perfeziona il “Bel canto” con Mo Mariella Devia a Roma e novembre a Aro- sio.

Ha fatto la Masterclass con Raina Kabaivanska, Mariella Devia, Eva Marton, Donata d’Annunzio Lombardi, Valerio Galli, Franco Fussi etc.

Ha debuttato “La Traviata” con il ruolo di Violetta al teatro Giotto di Borgo San Lorenzo nel dicembre 2013, Carmina Burana allo stesso teatro nel Marzo 2014, “Turandot” con il ruolo di Liù al teatro Nazional Opera and Ballet di Sofia nel dicembre 2016, “Madama Butterfly” con il ruolo di Ciò Ciò San al Festival “Suoni e Colori della Toscana” settembre 2021 etc.

Nel suo repertorio ha: Mimì in “La Bohème”, Liù in “Turandot”, Lauretta nel “Gianni Schicchi”, Micaëla in “Carmen”, Giulietta Capuleti nel “I capuleti e i Montecchi”, Anna in “Anna Bolena”, Maria Stuarda in “Maria Stuarda”, Violetta in "La Traviata”, Medora in “Corsaro”, Maria Boccanegra in “Simon Boccanegra”, Ciò Ciò San in “Madama Butterfly”, Contessa in “Le nozze di Figaro” etc.

Il teatro in cui dove ha cantato sono Teatro Reggio di Parma, Teatro Goldoni di Firenze, Teatro Pergola di Firenze, Teatro Verdi di Firenze, Teatro Sofia National Opera and Ballet etc.

Premio

2012 è Finalista al “VII° Concorso Internazionale di Canto Lirico Martini - Città di Mantova”.

2014 vincitore all’audizione Accademia Pucciniano del Torre del Lago. 2016 è Finalista al IIo concorso per Accademia Maggio Fiorentino.

2017 è Finalista a concorso lirico internazionale MOA competition 2017.